Chi siamo

I Maestri del Lievito Madre è un gruppo composto dai migliori artigiani della lievitazione accumunati da una particolare attenzione all’uso di un lievito vivo, che rende il prodotto finito sempre diverso, a seconda del territorio e delle condizioni atmosferiche, con sfumature e imperfezioni che lo rendono davvero peculiare.

Tutti i Maestri sono caratterizzati da valori di professionalità, sostenibilità e condivisione, ricordando che l’eccellenza della pasticceria artigianale nasce dalla sapienza di chi lavora e dalla scelta di ingredienti di qualità.

Una pasticceria che presenta una particolare ricerca e una continua spinta all'innovazione, un'attenta scelta nell'uso delle farine e delle materie prime, ricercando i piccoli produttori, mantenendo intatto un alto grado di artigianalità, premesse che sono impossibili da trovare nella grande industria.

Si incontrano annualmente a Parma, chiamati dal Maestro Claudio Gatti, alla Notte dei Maestri del Lievito Madre per promuovere il consumo del panettone tutto l’anno, destagionalizzando un prodotto troppo relegato all’immaginario natalizio.